Queste pagine sono dedicate al Wushu, e raccolgono il materiale e le esperienze vissute in questi pochi ma intensi anni di pratica.
Quello che in questo spazio vorrei realizzare, consiste nel registrare e documentare argomenti ed eventi della mia esperienza nel Wushu, diretta ed indiretta, cercando di dar valore ad alcuni amici e fratelli di pratica, persone comuni che ho incontrato ovunque.
Intendo il Wushu come parte e momento espressivo della cultura cinese, e forse come motore primo che ha spinto e spinge i miei studi e la mia ricerca nel Taiji, nella pittura, nella storia e nella cultura cinese.
Vorrei inoltre documentare e rendere accessibilii sul web nozioni e materiali, anche per la condivisione di un patrimonio artistico e culturale che personalmente ritengo prezioso e da salvaguardare.
In accordo con il pensiero dell'amico Mark Moran [ The Reason Chinese Wushu Athletes Are So Good – Part 2, mia traduzione in Italiano "La ragione per cui gli atleti cinesi di Wushu sono così bravi" ] desidero raccogliere una serie di documenti per me preziosi l'allenamento e per il modellamento verso ciò e chi considero eccellente; ecco perchè nella sezione relativa al Taiji stile Chen, Wu e Sun non sono a pubblicare pagine e pagine di discorsi e congetture, ma un semplice elenco di media per ispirarsi, ricordarsi e modellarsi.
La sezione 陈式太极练习笔记本 - Taccuino allenamenti Taiji Chen raccoglie una serie di appunti e riflessioni tratte e dedicate alla pratica di gruppo del Taiji Chen.