Yunnan, 大力 Da Li

No Comments

Yunnan, 大力 Da Li

Siamo andati a Dali viaggiando in treno da KunMing, così come poi ne siamo tornati dopo essere stati a LiJian: DaLi è bellissima!
Piccola, adiacente ad un lago kiamato anke ErHai, il mare dell’orekkio, data la sua forma, appunto ad orekkio, mi è piaciuta tantissimo…
Dopo KunMing e la ShiLin, così turistike e sicuramente belle, ma davvero meno attraenti di quanto avevamo appena lasciato nello SiChuan, DaLi ha rappresentato un bel ritorno in una natura bellissima fra le montagne dello Yunnan, di nuovo vicini al Tibet.
Per tutto il viaggio, assieme ad EmeiShan, per me ha sempre costituito tipo un rikiamo, una tentazione, al punto ke da ChengDu con Manu e Marco avevamo progettato di non seguire gli altri ma di proseguire in treno per Emei e poi scalare a piedi e con molta molta calma la bellissima Emei Shan!!
Il tempo è stato un po’ becco perkè ha piovuto tantissimo, ma ci ha permesso però di vitare DaLi senza frotte di turisti fra le scatole, e quindi di vede il paese vekkio, almeno per me Marco e Manu, con calma e…anke se zuppi come pulcini, davvero rilassandosi e divertendoci una cifra!!!
La nostra guida, dell’etnia Bai, era davvero bellina e gentile, e dopo la rakkia di KunMing è stato piacevole essere portati a giro da una bella ragazza molto molto gentile!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *